domenica 3 luglio 2016

Massimiliano Zampini al Festival Aperta-Mente

Massimiliano Zampini è Professore associato presso il Centro Interdipartimentale Mente e Cervello (CIMeC) dell’Università degli Studi di Trento. Svolge la sua attività di ricerca nell’ambito delle Neuroscienze Cognitive, settore interdisciplinare che si occupa di studiare il funzionamento della Mente e di indagare la relazione tra Mente e Cervello. 

La sua ricerca è orientata all’indagine sperimentale di come i vari sensi interagiscono nella percezione della realtà che ci circonda, e parte di essa si è concentrata sullo studio della percezione e valutazione del cibo, l’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi. Ha pubblicato più di 50 articoli scientifici, su riviste in lingua inglese di livello internazionale. Con i colleghi Nicola Bruno e Francesco Pavani è autore di La percezione multisensoriale, edito da il Mulino nel 2010.

Massimiliano Zampini sarà al Festival Aperta-Mente. La divulgazione per ragazzi tra scienza e conoscenza per partecipare, in qualità di relatore, al convegno Il perché delle cose. Narrare le scienze e le conoscenze nella letteratura per ragazzi con Cibo in tutti i sensi  in programma domenica 10  luglio alle ore 11,45.