martedì 26 maggio 2015

Laboratorio "Montagna Disegnata"

Passeggiare respirando l’ambiente che ci circonda. Osservare da vicino la natura e il suo mondo attivando i cinque sensi, cercando di trasformare attraverso il disegno, su un foglio di carta, quanto scoperto: questo, e molto altro, è Montagna Disegnata, il laboratorio curato da Giulia Mirandola e presente nel calendario delle iniziative di Aperta-Mente.

Foto Giulia Mirandola

Un appuntamento all’aria aperta per vivere esperienze sempre nuove e diverse, quello con Montagna Disegnata, che si arricchisce della presenza di botanici, entomologi e astronomi della Sezione Didattica del MUSE – Museo delle Scienze e della collaborazione di illustratrici quali Arianna Vairo, Marina Marcolin, Emanuela Bussolati e Stefania TonelloLe escursioni proposte, in questo modo, divengono vere e proprie immersioni nella natura, mentre i colori di  quest’ultima e le sue forme invadono la fantasia e i le opere disegnate dalle ragazze e dai ragazzi partecipanti.  

Foto Giulia Mirandola

Le foto sono state scattate da Giulia Mirandola in occasione del primo appuntamento con Aperta-Mente di Montagna Disegnata. Il 26 maggio 2015 gli alunni e le alunne della IIa classe della Scuola Media di Lavarone - Chiesa hanno partecipato al laboratorio, passeggiando nel verde dei boschi e prati poco lontani dalla scuola, ascoltato le parole di Lorenzo Guagliardo, operatore della Sezione Didattica del MUSE – Museo delle Scienze e trasformato la propria esperienza disegnando al fianco di Giulia Mirandola e dell'illustratrice Arianna Vairo.

Foto Giulia Mirandola


Gli appuntamenti di "Montagna Disegnata":

> Martedì 26 maggio 2015 
 Scuola Media di Lavarone - Chiesa, classe II